“Paperino e la matemagica”

Eccovi il video di “Paperino e la matemagica”.

A me l’ha consigliato una giovane studentessa che,  grazie anche a questo cartone,  si è innamorata della matematica e non l’ha più abbandonata… Uauh!!!  Beh, non tutti si innamorano nello stesso modo, ma è sempre piacevole passare un po’ di tempo con il “simpatico papero”.

Ragazzi, eccovi il video e  grazie a “Farnocchia” (farfalla + ranocchia……  è la studentessa che ce lo  ha consigliato)

Buona visione a tutti!!!

27 responses to this post.

  1. Posted by martina on dicembre 11, 2010 at 3:57 pm

    mi è piaciuto tanto il video di paperino e la matemagica perchè per me la matematica è davvero magica

    Rispondi

  2. Posted by vittoria on dicembre 12, 2010 at 5:03 pm

    che bello il film di paperino e la matemagica!!!!!

    Rispondi

  3. Posted by mattia on dicembre 13, 2010 at 2:32 pm

    ho guardato paperino e la matemagica, però con la voce di paperino non si capisce niente
    Mattia

    Rispondi

    • Hai ragione, Paperino è un impiastro a parlare, ma puoi capire da quello che dicono gli altri…
      A volte, questo succede anche a scuola: non si capisce il comando e.. si guarda cosa fanno gli altri!! eh eh, vero Mattia?
      Ciao anche a Vittoria!
      maestra Maria

      Rispondi

  4. Posted by giada on dicembre 13, 2010 at 3:29 pm

    mi è piaciuto molto il “cartone” di paperino !!🙂 è stato fantasticooo ed è verissimo non capisci niente di quel che dice paperino !! hahaha .
    giada

    Rispondi

  5. Posted by vittoria on dicembre 13, 2010 at 7:16 pm

    maestra, sai che ho visto paperino e la matemagica parte 2 e 3, paperino ha capito che la matematica e molto importante.

    Rispondi

  6. Wow!!
    Ho riscosso un successone!!
    ahahaahah
    che bello..ho contribuito a formare piccoli matematici del futuro! 😉

    Rispondi

    • Hai visto, ho seguito il tuo consiglio, spero funzioni, anzi vorrei chiederti un favore, mi potresti ripostare il film, non riesco più a trovare quello con le parti 2 e 3 in successione. Quello che mi avevi messo in alicemate funzionava bene, poi ho avuto dei problemi con Yuo Tube e l’ho dovuto ricercare di nuovo, ma non l’ho più trovato completo… mi hai capito??

      Rispondi

  7. …dovrebbero partire senza problemi…se poi vuoi mi dai la tua mail, te lo scarico da qualche parte per intero e te lo mando!

    Rispondi

    • Fatto, se ce l’hai per intero ok, ma va bene anche così. Il mio indirizzo lo trovi quando ti metto i commenti o no?
      Oppure mandamelo su Alicemate, sempre a un commento come avevi fatto “alla prima”?
      Sei stata gentilissima, ti ringrazio anche a nome di tutti i miei alunni che potranno vederlo per intero durante le vacanze natalizie… che iniziano…. DOMANI!!!!!

      Rispondi

  8. ciao maestra Maria ho guardato le altre 2 scenette di Paperino e la ‘matemagica’ mi ha fatto un po’ ridere.
    Buon Natale e buon anno nuovo.

    Matteo

    Rispondi

  9. Posted by martina on gennaio 1, 2011 at 8:53 pm

    CIAO MAESTRA CHE BELLO IL VIDEO DI PAPERINO LO SO CHE SONO IN RITARDO A SCRIVERLO MA è PERCHè è DA UN PO’ CHE NON VADO DA MIO PAPà

    Rispondi

  10. Posted by andreea on febbraio 24, 2011 at 11:35 am

    maestra,alla postazione 5 non mi vanno i video di Paperino.
    Me li aggiusti????????????????????????

    Rispondi

  11. Posted by Gabriel on maggio 6, 2012 at 4:55 pm

    ho provato a guardare i video ma tutti e 3 non andavano😦

    Rispondi

  12. Ecco, ho sistemato, avevi ragione Gabriel, avevano tolto i video, ora ne ho messo un altro completo! Finchè ce lo lasciano, buona visione ^_^

    Rispondi

  13. Posted by Gabriel on maggio 6, 2012 at 6:03 pm

    ho fisto il video che bellissimo come dice Anton

    Rispondi

  14. Posted by Gabriel on maggio 6, 2012 at 6:27 pm

    è un mio amico che a luglio viene a trovarmi per un mese (Anton è della bielorussia )

    Rispondi

  15. Posted by Gabriel on maggio 7, 2012 at 12:41 pm

    poi montiamo la piscina e divertimento assicurato

    Rispondi

Lascia un commento

