TANGRAM

Giochiamo un po’ con il tangram che abbiamo scoperto lo scorso anno?

clicca QUI e gioca

Come si gioca?

Nel gioco sono disponibili diverse figure da comporre.
Qualsiasi figura realizzata con il tangram deve essere costituita impiegando tutti i sette pezzi.
I movimenti rigidi da applicare alle figure sono:
la traslazione (tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina la figura),
la rotazione di 45° oraria,
il ribaltamento (solo del parallelogramma).

Perchè questo gioco??

Consente di avviare, attraverso una esperienza concreta, all’intuizione dei concetti di conservazione di area e di confronti di aree.

Le tessere potranno essere spostate per ottenere figure con forme diverse, ma equiestese.

6 responses to this post.

  1. Posted by adele on marzo 16, 2011 at 3:21 pm

    ciao maestra Maria, ho provato il gioco del TANGRAM,è bellissimo.
    ciao a sabato Adele

    Rispondi

  2. Posted by morena on marzo 16, 2011 at 3:23 pm

    bello il gioco del tangram a sabato ciao mamamate

    Rispondi

  3. Posted by giada on marzo 16, 2011 at 10:06 pm

    MESTRA MARIA è BELLO GIOCARE AL GIOCO DEL TANGRAM MA IO HO PROVATO IL LIVELLO DIFFICiLE E NON CE L’HO FATTA MOLTO ! =) HI HI HI !
    CIAO A DOMANI

    Rispondi

  4. Posted by sabina on marzo 17, 2011 at 10:06 am

    CIAO MAESTRA HO PROVATO IL GIOCO DEL TANGRAM, NON è FACILISSIMO!
    SABY

    Rispondi

  5. Posted by Sofia on marzo 26, 2011 at 10:15 pm

    Ciao maestra ieri pomeriggio ho provato a giocare al gioco del tangram il livello facile l’ho completato tutto ma quello difficile non sono riuscita, ma, quando e se riuscirò a completarle il livello difficile te l’ho farò sapere.
    Ciao a lunedì.

    Rispondi

  6. Posted by Jessica Giumelli on aprile 9, 2011 at 8:32 pm

    Maestra anch’io come la Sofy sono riuscita a fare quello facile ma quello difficile non ci capisco niente.

    Rispondi

Lascia un commento

