ISOMETRIE

Vietato lasciare in pace le figure:   CLICCA E OSSERVA

– RIBALTAMENTI

– ROTAZIONI

– TRASLAZIONI
La rotazione,  la traslazione e il ribaltamento  sono isometrie.
Ogni movimento rigido nel piano o nello spazio che non deforma in alcun modo gli oggetti si dice isometria.

proviamo il gioco di Splasc: clicca QUI

Simmetria CLICCA E GIOCA

Assi di simmetriaCLICCA QUI , QUI e   ANCHE QUI

Simmetria con le lettere dell’alfabeto: CLICCA  QUI

17 responses to this post.

  1. Posted by morena on maggio 31, 2011 at 1:03 pm

    maestra hai fatto bene perchè così possiamo giocare, ci possiamo esercitare e imparare meglio, ciao a oggi pomeriggio
    ciaoooooooooooo da morena (:) = (:=)

    Rispondi

  2. Posted by andreea on maggio 31, 2011 at 3:17 pm

    Maestra ho fatto tutti i giochi, sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!
    ANDREEA

    Rispondi

  3. Posted by very e miky on maggio 31, 2011 at 3:25 pm

    ciao, abbiamo fatto gli esercizi ed erano bellissimi, grazie per tutto quello che ci fai imparare e anche per l ‘ attenzione che ci dai. Siamo felici di avere una maestra brava come te. ciao🙂

    Rispondi

  4. Posted by Matteo C. on giugno 1, 2011 at 11:28 am

    ciao maestra come stai ?? io bene ciao.
    matteo

    Rispondi

    • Adesso sono un po’ stanca, ma domani è vacanza, quindi tutto OK!!!
      Ciao Matteo, e tu continua così.
      Salutami Laura e il fratellone…. obs suggeriscimi il nome: …..

      Rispondi

  5. Posted by MARTA on giugno 1, 2011 at 11:30 am

    CIAO MAESTRA MARIA QUESTO GIOCO è MOLTO BELLO E MI PIACEREBBE GIOCARE SEMPRE. ANZI TUTTI I GIOCHI CHE HAI MESSO SONO MOLTO BELL I.DALLA TUA ALUNNA MARTA !!!!!!!

    Rispondi

  6. Posted by andrea on giugno 1, 2011 at 11:31 am

    ciao mestra i giochi mi sono piaciuti un mondooo mi piace molto questa faccinaa !! pure questa
    ciaooooo da andrea.

    Rispondi

  7. Posted by MARTA on giugno 1, 2011 at 11:37 am

    MAESTRA MARIA I GIOCHI GEOMETRIA SONO SUPER BELLI PERCHè MI PIACE TANTISSIMO GEOMETRIA E ANCHE PERCHè MI PIACE IL COLORE ROSA.DA MARTA !!!!!!!!!!!

    Rispondi

  8. Posted by Jessica Giumelli on giugno 1, 2011 at 9:28 pm

    Maestra i giochi sono BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!
    Grazie per avere messo queste belle cose, così noi ci possiamo allenare.
    ciao maestra!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  9. Posted by alessandro on giugno 5, 2011 at 3:46 pm

    Ciao i giochi sono Bellissimissimissimi. Ciao maestra e………
    Naturalmente anche ai miei compagni. Tantissimi saluti.

    Rispondi

    • Ciao Alessandro, sono contenta che ti sia piaciuto giocare con la geometria, adesso ho messo il link con i giochi di aritmetica e di geometria sulla colonna a destra di ogni pagina, in questo modo li ritroverete più velocemente.
      A domani

      Rispondi

  10. Posted by francesca on giugno 6, 2011 at 1:16 pm

    ho rivisitato tutto con mia cugina federica e il mio gatto budry

    tra pochi giorni finisce la scuola!!!!!!!!!!!!!evviva
    si va al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  11. ciao sono ancora io veronica ho fatto tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti gli esercizi e sono bellissimi😎

    Rispondi

  12. Posted by sabina on giugno 14, 2011 at 8:01 pm

    ciao, oggi faceva molto caldo però di pomeriggio c’era un po’ di aria, questa giornata e stata faticosa.
    Ho lavorato da mio zio, poi e arrivato mio cugino che vuole giocare, o alla wii o guardare solo quel film che io non volevo, però visto che si stufava perchè stava li a non fare niente ha voluto andare a casa, cosi mi sono rilassata guardando la TV e a giocare con mia sorella.
    ciao sabina.😉

    Rispondi

    • Eh, Sabina, lo so che sei capace di “risolvere i problemi”… e anche senza litigare, con pazienza e un po’ di furbizia ….sei più brava di me!!
      IMPARERO’ ??? ormai… ma non è detto, se mi impegno e mi alleno… forse….

      Rispondi

Lascia un commento

