In palestra

La  palestra è stata una delle attività privilegiate dai ragazzi, guai perdere un’ora. Che polemiche!!  Che brontolamenti…

– Certo avete ragione, ma ricordate che anche in palestra dobbiamo mantenere un buon comportamento, “essere sportivi” significa anche saper perdere al gioco in modo decoroso, senza cercar sempre colpe in arbitraggi o in errori dei  compagni!!!

Al prossimo anno dunque, per continuare allenamenti e occasioni per “mettere in gioco” le vostre capacità –

Qualche minuto di video per salutare l’anno scolastico che domani si chiude. 

CIAO  E BUONE VACANZE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE.

Il blog di classe 4^ continuerà fino all’inizio di classe 5^… ma essendo in vacanza… sarà vacanziero anche lui…

vorrei pubblicare qualcosa sui paesi da cui provengono alcuni dei nostri compagni, e chissà ….

Se volete mettere qualche saluto e novità, io ogni tanto verrò a vedere e rispondervi… maestra Maria

23 responses to this post.

  1. ciao maestra ho visto il video, lo sai che mi manchi tantissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo, e poi ho già iniziato il libro delle vacanze ho fatto 20 pagine ciao : )

    Rispondi

  2. Posted by sabina on giugno 12, 2011 at 7:29 pm

    ho visto il video, bello!!!!
    adesso che si fa solo il libro delle vacanze non è bello perchè anche mi mancano i compagni e alcune maestre. Vedo solo l’ora di finire i compiti e dopo andare al mare e tuffarmi in piscina, ma arriva fra poco!!! almeno spero.
    ciao saby.

    Rispondi

    • Eih, ma vi siete già messe a fare COMPITI!!
      Riposatevi un po’ adesso, poi ripasserete, per non dimenticarvi proprio tutto…
      Ma ora fatevi qualche giretto in bici, un gioco a palla, carte… leggetevi un bel libro….

      Rispondi

  3. Posted by sabina on giugno 17, 2011 at 7:07 pm

    comunque è stato bello giocare in palestra e giocando SI IMPARA.
    CIAO SABY;)

    Rispondi

    • comunque?… perchè il gioco non è molto spedito eh??? ma si vede che vi state solo riscaldando!!!!!
      e, come dici tu VI PIACE farlo😉 a te di sicuro… Domani consegna scheda, ci vedremo Sabina?

      Rispondi

  4. Posted by sabina on giugno 18, 2011 at 9:58 am

    ci siamo viste, la pagella è stata bellissima, e sono contenta, grazie del bellissimo voto.
    ci sarai in quinta????!
    speriamo di sì.
    ciao saby

    Rispondi

  5. Posted by sabina on giugno 19, 2011 at 5:56 pm

    ciao, sono Veronica!
    tutto bene con la scuola anche per quest’anno, anche se è stato un anno impegnativo!
    grazie! :d
    tu tutto bene?
    Veronica.
    =)

    ti saluto anche io maestra! da Sabina

    Rispondi

    • Brava Veronica! La terza è sempre un passo difficile!! Ed è fatto!!!
      Complimenti e ora un po’ di relax…
      Io non ho ancora finito, stiamo preparando quel che si può per ripartire a settembre e scartoffie varie…. ma ho bisogno anch’io di staccare un po’ la spina!!!
      Un salutone a tutte e due e fra poco… al mare, mi pare di aver capito…

      Rispondi

  6. Posted by morena on giugno 23, 2011 at 3:54 pm

    ciao maestra mi sto esercitando .🙂 ciao da morena

    Rispondi

    • Brava Morena, senza toglierti la gioia della vacanza vero?
      Le giornate sono lunghe, specialmente se il tempo non è splendente e l’aria è fresca, possiamo “giocare” anche con qualcosa di matematico.
      Metterò un post con alcuni problemini, così se ti vien voglia di fare il detective li risolvi sul quadernino?
      E fai qualche partita a carte, a dama, a monopoli…. che dici? ti piaccciono?

      ciaoooooo

      Rispondi

  7. Posted by morena on giugno 23, 2011 at 3:57 pm

    maestra ti faccio le buone vacanze da tutta la mia famiglia🙂 da morena

    Rispondi

    • Grazie Morena a te e alla tua famiglia! Non sono ancora proprio in vacanza ma comincio a sentirne il profumo, anche se il tempo è piuttosto autunnale…
      Oggi sono stata a scuola a sistemare un po’ l’aula di informatica… ho scoperto un bel video, chissà!!!

      Rispondi

  8. Posted by francesca on giugno 23, 2011 at 5:29 pm

    ciao maestra c’è qui la sabina, ci stiamo divertendo ad ascoltare le canzoni dell’ estate e io ho fatto 31 pagine del libro di vacanze e la saby ne ha fatte 19. Siamo già avanti con i compiti!!!
    saby e fra

    Rispondi

    • Bene, bene… avete visto che vi ho pubblicato dei nuovi problemini?? Se continua a far freschino… avanti con l’allenamentino!!!!!
      Ciao carissime!!

      Rispondi

  9. Posted by sabina on giugno 24, 2011 at 8:16 pm

    ciao sono Veronica!certamente, anche queste povere maestre si meritano un po’ di vacanza!!!
    buone vacanze da tutti noi!=)

    ciao io invece sono Sabina, le maestre non dovrebbero lavorare durante le vacanze, però se siete maestre dovete lavorare, preparare le schede e gli argomenti di cui parlare. ciao SABY=)

    Rispondi

    • allora, fatemi capire: per Veronica le maestre si MERITANO le vacanze, per Sabina… vacanze sì, ma senza dimenticarsi di essere maestre e quindi non ci si può allontanare completamente dal proprio lavoro: mentre si prende il sole si pensa a come spiegare il calore, mentre si fa la passeggiata… ecco una buona idea su come calcolare l’altezza e così via???
      Eih Veronica, tranquillizza un po’ tua sorella e convincila a lasciarci tregua!!!

      (Comunque Sabina hai ragione, il lavoro dei maestri è un po’ come dici tu!!! e se si fa così… è pure bello!! 😉
      Adesso tutti a nanna!

      Rispondi

  10. Posted by morena on giugno 25, 2011 at 12:57 pm

    si mi piacciono .🙂 ciaoooo da morena

    Rispondi

  11. Ciao Morena, ti piacciono i giochi in scatola, benissimo.. per le giornate di pioggia o le serate in compagnia… oggi è una bella giornata, dovrebbe continuare anche domani…
    quindi buon fine settimana a tutti.

    Rispondi

  12. Posted by Jessica Giumelli on settembre 14, 2011 at 6:08 pm

    Maestra ciao. Lunedì sera ho fatto vedere il video a mia mamma e dopo lo farò vedere a mio papà e questa sera anche alla silvia. Il video è bellissimo!!
    Ciao da Jessica
    A domani.

    Rispondi

  13. Posted by Jessica Giumelli on settembre 15, 2011 at 1:32 pm

    Maestra hai proprio ragione ci vuole proprio un ricordo di classe 4°. Ieri l’ ho fatto vedere a mio papà e a mia sorella e hanno detto che è bellissimo.
    Ciao da Jessy
    E grazie per avermi cancellato quel messaggio.

    Rispondi

  14. Posted by Giada e veronica on dicembre 12, 2011 at 3:56 pm

    Che bello il video!! Ci è piaciuto molto!
    Ciao da vero e giady

    Rispondi

Lascia un commento

