Costruire eco-portafogli

Dalla Russia un’ idea per un simpatico portafoglio che Martina, la figlia della maestra Maria, ha portato dalla sua “esperienza di eco-lavoro”. Leggete le scritte e guardate i ragazzi al lavoro al parco di Mosca.

     

Inizia la scuola e questa idea si trasforma in un regalino di benvenuto per i nostri nuovi compagni  arrivati alla Scuola Primaria di Traona: 29 in classe 1^, una in 3^ e una in 5^.

I ragazzi di 5^ sono per tradizione gli incaricati alla preparazione del dono di benvenuto… allora all’opera per raccogliere il materiale e dare forma all’eco-portafoglio.

Gli eco portafogli sono stati realizzati e donati durante la festa dell’accoglienza di venerdì 16.09.2011.

Ora vi metto le FOTO/ISTRUZIONI per realizzare il vostro eco- portafoglio.

   Se passate il mouse sopra alla foto leggerete la didascalia, se cliccate sopra si ingrandirà la foto.

     

    

         Buon lavoro!

aggiungendo tutte le varianti che riterrete simpatiche, spiritose e funzionali…

16 responses to this post.

  1. Posted by Sara on settembre 21, 2011 at 5:23 pm

    ciao maestra, sai ho fatto un eco portafoglio, ma non con il cartoccio del succo o del latte, con il cartoccio della passata di pomodoro .

    Rispondi

  2. Posted by vittoria on settembre 21, 2011 at 5:45 pm

    al mio cugino (in classe 1°) gli è piaciuto molto il regalino (g) (il portafoglio)

    Rispondi

  3. Posted by Jessica giumelli on settembre 21, 2011 at 9:33 pm

    Maestra ho visto le istruzioni perchè stamattina non le avevo viste molto bene e sono molto molto molto belle!!
    Ciao da Jessica.
    A domani a fare matematica! Hahahaha!

    Rispondi

    • Bene ragazzi, adesso potete provare da soli e aggiungere la vostra fantasia per costruire portafogli per tutti i gusti e per tutte le occasioni… a voi dunque e…
      ECO-DIVERTITEVI!!!

      Rispondi

  4. Posted by vittoria on settembre 22, 2011 at 7:47 pm

    ciao maestra stamattina mi è piaciuta molto la lezione di scienze.
    soprattutto l’argomento che parlava del petrolio.
    ciao vittoria.

    Rispondi

  5. Posted by andreea on settembre 26, 2011 at 8:48 am

    Maestra mi è piaciuto molto fare l’ecoportafoglio; vorrei farne ancora.
    A scuola possiamo farne anche per noi?
    ciao da Andreea.
    <3<3<3<3<3 (:((:

    Rispondi

  6. Posted by Sofia on settembre 28, 2011 at 4:15 pm

    Ciao maestra lo sai che mi sono allenata ha fare tanti eco-portafogli per la mia famiglia e mi sono divertita.
    Ciao, ci vediamo domani.

    Rispondi

  7. Posted by sabina on settembre 28, 2011 at 6:25 pm

    ho fatto tanti portafogli, ho provato con il cartoncino della pasta.
    ciao saby

    Rispondi

  8. Posted by Sofia e Sara on settembre 29, 2011 at 10:13 am

    Ciao maestra io e la Sara abbiamo fatto tanti eco-portafogli molto belli e anche profumati.
    Ciao da Sara e Sofia!!

    Rispondi

  9. Posted by MARTA E MATTEO on settembre 29, 2011 at 10:19 am

    MAESTRA MARIA LE PROVE INVALSI SONO STATE BELLE E UN PO’ DIFFICILI.

    UN SALUTO DA MARTA E MATTEO

    CI VEDIAMO LUNEDì!!!!!!!!!!!!!!3

    Rispondi

Lascia un commento

