Natale a scuola

Quest’anno per Natale alla nostra scuola abbiamo preparato un augurio collettivo. Ogni gruppo di classe o di più classi ha preparato dei canti natalizi da presentare ai compagni.

Oggi 22 dicembre tutti hanno cantato al meglio e raccolto  applausi e  foto da veri  “coristi”.

Ecco il video montato con alcune foto dei cori  sul canto “A Natale puoi” che come ha spiegato il nostro presentatore  non ci ricorda solo la pubblicità ma è una canzone per esprimere la gioia del Natale.

Al termine un’abbondante merenda offerta dalla cucina scolastica e dalle famiglie a cui va il nostro ringraziamento.

E ora una meritata vacanza a tutti!!!

14 responses to this post.

  1. Posted by vittoria on dicembre 23, 2011 at 10:23 am

    Ciao maestra ho visto il video
    della canzone “A natale puoi” e mi dispiace
    che non ho cantato anche io😦 .
    La mamma mi ha dato i compiti delle vacanze di matematica.
    Buon Natale e felice anno nuovo.
    ciao Vittoria.

    Rispondi

  2. Posted by Jessica Giumelli on dicembre 23, 2011 at 11:37 am

    Ciao maestra, bellissimo il video.
    Ciao e buone vacanze!!!!

    Rispondi

  3. Posted by Adele on dicembre 23, 2011 at 2:42 pm

    Ciao maestra,
    il video è molto bello e abbiamo cantato molto bene !
    A me è piaciuto molto anche fare il lavoretto, perchè è venuto molto bene!
    Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo da me e anche da tutta la mia famiglia !

    Rispondi

  4. Posted by Giada on dicembre 23, 2011 at 7:28 pm

    Ciao maestra Maria, mi è piaciuto molto cantare le 2 canzoni.
    Ma quella che preferivo era ” A NATALE PUOI” perchè era più natalizia!
    Ciao e buon natale a tutte le maestre e compagni dell’intera scuola!!
    Giada.

    Rispondi

  5. Posted by Sabina on dicembre 23, 2011 at 8:24 pm

    Ciao maestra, ho visto il video è venuto benissimo, come dice Adele abbiamo cantato bene.
    Ciao maestra, buone vacanze! anche se scriverò ancora sul blog.
    Saby

    Rispondi

  6. Posted by gabriele on dicembre 23, 2011 at 8:41 pm

    ciao maestra, mi sono piaciute molto le canzoni e come le abbiamo cantate (:)

    Rispondi

  7. Posted by alessia on dicembre 24, 2011 at 10:07 am

    ciao maestra, che bel canto che c’è! Mia mamma e mio papà hanno detto che siamo stati bravissimi e anche io lo dico, mi sono piaciute molto e come le abbiamo cantate.
    ciao maestra
    da alessia🙂

    Rispondi

  8. Posted by Maestra elide on dicembre 28, 2011 at 2:46 pm

    Ehi ragazzi bravissimi a voi ma un particolare grazie va anche alla maestra Maria per come ha assemblato il video delle attività sul Natale della nostra scuola. E’ proprio vero ma questa maestra sa fare di tutto!
    Un abbraccio a voi e…. See you soon!

    maestra Elide

    Rispondi

    • Posted by vittoria e alessia on dicembre 28, 2011 at 5:29 pm

      ciao maestra Elide sei la prima
      maestra a vedere il blog, a parte la maestra Maria.
      ciao da Vittoria e Alessia

      Rispondi

      • Posted by Maestra elide on dicembre 30, 2011 at 8:30 am

        care Alessia e Vittoria

        non sono l’unica maestra che consulta il vostro blog. Trovo sia un lavoro interessantissimo è da tempo che lo osservo ma solo ieri sono entrata per commentare…….a proposito parlando con la maestra Maria ho saputo che fate anche matematica in inglese ! Che ne dite se al rientro dalle vacanze ci buttiamo un occhio insieme? Intanto HAVE A GOOD HOLIDAY!

    • Grazie Elide, il video l’ho fatto e sono contenta anch’io del risultato, anche se si poteva far meglio con una miglior progettazione… invece: fotocamera quasi scarica per cui economia di scatti, errori di registrazione, voler pubblicare subito per non perdere l’entusiasmo dell’evento… il risultato è è è quello di accontentarsi!
      Rinnovo gli auguri a te e famiglia!
      Maria

      Rispondi

  9. Posted by anna on gennaio 10, 2012 at 1:19 pm

    Ciao maestra Maria, ho ascoltato il canto che abbiamo cantato a scuola “A NATALE PUOI” insieme alle mie sorelle e a mia mamma, ha detto che siamo stati bravissimi. Ho provato anche il gioco di Babbo Natale in corsa e sono arrivata negli USA, e anche quello dell’albero di Natale.

    Ciao maestra Maria

    da Anna.

    Rispondi

    • Sei stata super, sai che oggi l’hanno provato i compagni della A e anche loro sono arrivati negli Usa… però!!!
      Non è necessario rimanere troppo sul gioco, se si avanza si salvano automaticamente le posizioni raggiunte sul computer per continuare anche dopo più giorni…
      A domani!

      Rispondi

      • Posted by vittoria on gennaio 10, 2012 at 8:30 pm

        sì maestra, è vero si può fare in più giorni, infatti io sono arrivata in Francia in due giorni perchè il primo ho capito come si fa e sono arrivata in Brasile e dopo, il secondo ho finito il gioco. Bello!!!!
        ciao da Vittoria

Lascia un commento

