Il 2011 nel blog

E’ finito il 2011, la WordPress ha mandato un resoconto sul lavoro fatto sul nostro blog

FANTASIA E INNOVAZIONE

Per vedere il resoconto annuale cliccate sul link della scritta sotto e vedrete

un fuoco d’artificio per ogni articolo pubblicato,

poi  fate scorrere per continuare a leggere:

 2011 in blogging

troverete statistiche, conteggi, percentuali… vedrete il numero di visitatori, il post più commentato, gli articoli più visti, i visitatori dal  mondo, chi ha fatto più commenti, anche se nel nostro caso, siccome voi ragazzi non mettete l’indirizzo,  il  conteggio non è esatto,…

Sono solo piccole curiosità espresse in numeri, quindi curioseremo con la matematica e….  l’inglese.

BUON 2012 A TUTTI !!!

19 responses to this post.

  1. Posted by vittoria e alessia on gennaio 1, 2012 at 7:37 pm

    che bello maestra!
    sopratutto i fuochi d’artificio.
    ciao vittoria

    Rispondi

  2. Posted by vittoria on gennaio 2, 2012 at 5:53 pm

    ciao maestra, sono a Londra è bellissima!
    adesso sono nell’ albergo ma prima ho fatto una camminata lunghissima in centro.
    ciao vittoria

    Rispondi

    • Eih! Vittoriaaaaaaaaaa wow, da Londra! Fortunella sei!
      Ti hanno fatto un bellissimo regalone i tuoi genitori! Ci hanno messo lo zampino anche Babbo Natale e Befana?
      Scherzi a parte goditela, io ci sono stata 4 anni fa e ne ho un ricordo super: grande in tutto ma anche tenera con i suoi bus rossi, la sua pioggerella, i suoi parchi, i muffin… e mentre passeggiavo come te lungo le vie mi immaginavo i passi della mia scrittrice preferita che aveva vissuto e amato Londra😉
      Ci racconterai! Ciao!

      Rispondi

  3. Posted by Giada on gennaio 5, 2012 at 12:37 pm

    FORTUNATE TUTTE 2 ALLORA!!
    HiHiHi CiAO MAESTRA, SONO A CASA MiA CON ALESSiA..è STATA QUA A DORMIRE E MANGIARE E CENARE… E STARà QUA ANCHE OGGi POMERiGGiO!!
    CHE SPASSO!!!
    CiAO DA GiADA E ALESSiA!!

    Rispondi

    • … e fortunata anche tu che puoi avere spesso le amiche in casa, questo grazie anche ai tuoi genitori che sono disponibili a dare ospitalità. E’ un impegno e un regalo anche questo e so che tu lo apprezzi! Ognuno di noi deve valorizzare quello che ha, e giustamente apprezzare quello che vede di bello agli altri, ma senza farsene un cruccio, ma godendo anche del loro condividendone la gioia!

      Ciao Giada, un saluto anche ad Alessia e alle vostre famiglie

      Rispondi

  4. Posted by vittoria on gennaio 10, 2012 at 6:14 pm

    ciao maestra,
    ho visto tutti i fuochi anche se è stato un po’ lungo…
    sono stati tutti belli e non mi sono resa conto che abbiamo fatto tutti quei link.
    ciao da vittoria

    Rispondi

    • Hai calcolato quanto tempo durano i fuochi? I post pubblicati sono stati 57, ciascuno non mi pare duri più di 3 secondi… calcola e controlla!😉
      Ciao!

      Rispondi

      • Posted by vittoria on gennaio 10, 2012 at 8:02 pm

        Si maestra dura circa 5 minuti anche se mi sono sembrati tanti.
        Quando hai tempo mica avevi detto di pubblicare un post dove ci sono le città da dove vengono i bambini e le bambine che non sono nati in Lombardia o in Italia ma in un altro paese?
        Ciao Vittoria

  5. Posted by Sara on gennaio 12, 2012 at 7:55 pm

    ciao maestra, sono Sara finalmente ho finito il gioco di Babbo Natale

    Rispondi

  6. @ Vittoria
    Hai ragione, 5 minuti di fuochi virtuali sono lunghi! Abbiamo pubblicato tanto quindi…😉
    Per la seconda domanda, hai ancora ragione. Lo avevo detto a giugno, ma non l’ho più fatto perchè non ne ero molto convinta e gli interessati non hanno convinto!!!
    Chissà, forse ne riparleremo.

    @ Sara, che ti posso dire? Io l’ho fatto fare ai miei figli solo per sapere se poteva avere un fine… e mi sono preoccupata di quanto fosse impegnativo, mi sono poi tranquillizzata pensando che voi lo poteste fare a puntate e in vacanza!!

    A domani.

    Rispondi

  7. Posted by Gabriel on aprile 29, 2012 at 8:54 pm

    che belli i fuochi d’artificio❗
    Mi ricordo che in 4° ci avevi detto che ogni fuoco d’artificio era un argomento o qualcosa del genere :-= =)

    Rispondi

  8. Posted by Gabriel on aprile 30, 2012 at 8:57 am

    no ce l’avevi detto l’anno scorso

    Rispondi

  9. Posted by Gabriel on maggio 1, 2012 at 10:59 am

    in 4^ avevi detto che ogni fuoco d’artificio apparteneva ad ogni articolo pubblicato sul blog, capito ?

    Rispondi

  10. Posted by Gabriel on maggio 1, 2012 at 9:11 pm

    saro’ tornato un po’ indietro con la memoria ciao

    Rispondi

  11. Posted by vittoria on maggio 3, 2012 at 6:28 pm

    ciao maestra,
    ho rivisto ancora i fuochi d’artificio.
    Però se per caso farai un altro blog l’anno prossimo in 1° se noi scriviamo un commento quà avrai tempo per pubblicarci e rispondere❓
    Spero di si perché a me piace molto il blog e non voglio che se scriviamo nessuno ci risponda😦😦😦 .
    Però mi è venuta una idea💡 potresti continuare il blog di 1° (se lo fai) e metti le cose di prima così noi ti scriviamo come va alle medie❗❗❗
    Ovviamente questo richiederà molto impegno quindi ci accontentiamo così😉
    Ciaoooo😀😀😀

    Rispondi

    • Le cose si modificheranno con il tempo, voi avrete altri interessi, altri modi per comunicare, ma stai tranquilla che il vostro blog rimarrà e se voi scriverete io vi risponderò molto volentieri, se poi mi parlerete di come va la scuola media ne sarò felice!

      Rispondi

Lascia un commento

