INValSI insieme, con la LIM!

Prova INValSI di matematica

Classe quinta – Scuola Primaria – Anno scolastico 2008/2009

CLICCA QUI

Questa è la prova on line che stiamo facendo insieme  in classe,  alla LIM,  per imparare a risolvere questi “problemini” che, come avete constatato, richiedono attenzione, concentrazione e recupero di tutto quello che insegna

la matematica

 con la logica, la geometria, l’aritmetica, la statistica…

e l’utilizzo intelligente di tutto questo  al momento giusto.

beh! che dite, non è poco.

Dunque un po’ di allenamento non è sprecato! Fatelo un po’ anche per conto vostro, ma sappiate che vi chiederò di motivare, spiegare il perchè della vostra scelta!!! Quindi pensate a quello che fate!

7 responses to this post.

  1. ho provato a fare le prove invalsi e ho fatto 100% ma ho avuto qualche problema nella 18° domanda era un po' difficile, ma dopo un po' di ragionamenti ce l'ho fatta a risolvere la domanda🙂
    ciao gabriel🙂

    Rispondi

  2. Posted by francesca on aprile 11, 2012 at 6:06 pm

    ho finito la prova invalsi ho ottenuto 98%👿
    purtroppo non brava come il gabriel ma domani provo anora
    a domani a scoprire cose nuove in scienze

    Rispondi

    • Fare e rifare, ricordi cosa vi ho detto questa mattina di mio marito? Comunque punteggio ottimo direi, quale hai sbagliato? Se non hai capito chiedi di rivederla in classe, serve anche ai tuoi compagni!
      Domani scienze: verifichina e avanti con un altro apparato!

      Rispondi

  3. Posted by Gabriel on aprile 29, 2012 at 6:05 pm

    fra pochi giorni ci sono le prove invalsi io mi sono preparato,ma non si sa mai se sulle invalsi ci saranno cose difficili anche se ho studiato

    Rispondi

    • aver studiato sicuramente aiuta, continua a farlo ogni giorno per tutte le materie con impegno… le prove chiedono di tutto quindi lavorare sempre!!! Questo è il dovere/diritto di ogni studente vincente

      Rispondi

  4. Posted by Gabriel on maggio 2, 2012 at 9:25 am

    è stato molto bello fare le prove invalsi alla LIM chissa’ come sara’ farle sulla carta (prova cartacea).
    oggi a scuola abbiamo corretto la prova della prova invalsi e io ho preso 8/10.
    Ciao dalla scuola
    Gabriel

    Rispondi

Lascia un commento

