Invalsi 2010/11 controlla la tua prova

Abbiamo fatto una vera simulazione di come verrà fatta la prova INVALSI di matematica del giorno 11.05.2012.

Avete usato le  prove cartacee  e ognuno ha potuto usare il tempo a disposizione (75 minuti) in modo autonomo.

Questa prova era quella fatta dai tuoi compagni di quinta dello scorso anno, le prove non saranno le stesse  quest’anno, ma il modo di lavorare sarà questo.

Ora vi metto un link che vi mostrerà le stesse prove  on line, in  questo modo potrete controllare se avete risposto correttamente in classe, e ottenere una valutazione  on line  dal maestro Giampaolo.

CLICCA QUI

Buon lavoro e buon controllo!

copia cartacea

16 responses to this post.

  1. Posted by Gabriel on maggio 2, 2012 at 9:09 am

    E’ stato molto bello correggere la prova della prova invalsi a scuola😀

    Rispondi

  2. Posted by MATTIA E MARCO on maggio 2, 2012 at 9:19 am

    abbiamo fatto la prova e abbiamo preso 9😆
    a domani

    Rispondi

  3. Posted by Gabriel on maggio 2, 2012 at 9:19 am

    sono molto teso per le prove invalsi😆😀😳 ciao

    Rispondi

  4. Posted by matteo e anna on maggio 2, 2012 at 9:26 am

    ciao maestra nella prova della prova invalsi abbiamo preso 8😆
    pero’ abbiamo fatto 8 errori😦

    Rispondi

  5. Posted by Gabriel on maggio 2, 2012 at 3:59 pm

    è stato molto bello correggere le prove invalsi

    Rispondi

  6. Posted by vittoria on maggio 3, 2012 at 6:19 pm

    ciao maestra non vedo l’ora di fare le prove Invalsi così non ho più in mente l’agitazione di farla.
    Ci vediamo domani se è bel tempo anche se misà che è brutto (vedendo dal meteo),senò a sabato.
    Ciaoooooooooooooooo😆 8)🙄

    Rispondi

    • Mi sa che hai ragione, queste prove vi stanno mettendo alla prova anche come “controllo ansia”😎 sennò rimarreste senza alcuna prova d’esame!!
      Sai che 10 anni fa c’era l’esame di 5^ elementare!!!
      Attenzione alla scrittura di mi sa e sennò😉 ok?

      Rispondi

  7. Posted by vittoria on maggio 3, 2012 at 6:49 pm

    Ciao ho dato un’occhiata al blog “lo zainetto” è molto bello però li c’è anche italiano.
    Ma se per caso la maestra Elide vuole mettere su qua un post di inglese te puoi faglielo fare❓❓
    Ciaooo spero di non scrivere troppo tra un commento e l’altro🙄😳

    Rispondi

    • Lì manca matematica, mi pare!?

      Certo che posso pubblicare anche gli articoli delle altre maestre, devono prepararli e passarmeli!!!
      Chissà, magari un po’ alla volta si potrà fare un blog più completo!!!
      Sai stiamo imparando anche noi😐

      Rispondi

  8. Posted by mattia on maggio 5, 2012 at 3:55 pm

    maestra ho fatto l’invalsi e ho fatto tutto giusto 80

    Rispondi

  9. Posted by morena on maggio 5, 2012 at 4:15 pm

    Ciao maestra a me nelle prove invalsi mi chiede il nome, a scuola no.
    ciao buon fine settimana😆
    da morena😆

    Rispondi

    • Dipende dai programmi che sono installati nei computer, anche a scuola in alcune postazioni veniva chiesto il nome, in quello della LIM anche…
      Va bene, è solo un modo per avere il nome sulla prova, se la si volesse anche stampare, ok?
      Ciao Morena, buona domenica!

      Rispondi

  10. Posted by anna on maggio 6, 2012 at 1:34 pm

    Ciao, ho fatto la prova della prova e il mio voto è stato 9/10, ho fatto giuste 30 domande, ho preso quel voto perchè ho capito gli errori della mia vera prova.😆

    Rispondi

    • Brava, il blog l’ho fatto proprio anche perchè voi ragazzi possiate rivedere, approfondire, riflettere e capire… seguendo ritmi e tempi diversi da quelli che il tempo scuola ci lascia, quindi sono contenta che tu lo abbia fatto!
      Ti saluto con un abbraccio
      Un salutone anche a Giulia!

      Rispondi

  11. Posted by anna on maggio 6, 2012 at 5:22 pm

    Grazie! 😆
    Ti saluta anche la Giulia.😆

    Ciao da Anna e Giulia.😆

    Rispondi

Lascia un commento

