Auguri alle mamme!

  Cari auguri  a tutte  le  mamme!

 

Un piccolo augurio alle mamme e…  qualche informazione?

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura della madre e della maternità. Non esiste un unico giorno dell’anno in cui si festeggia la mamma in tutto il mondo.  Negli Stati Uniti, in Italia, in Ucraina, in Svizzera ed in altri Paesi, viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Costituisce una festa molto antica, legata al culto della fertilità degli antichi popoli, che veniva celebrata proprio nel periodo dell’anno del passaggio della natura dal freddo e sterile inverno alla profumata, colorata e fruttuosa estate.

Aggiungo una rosa da stampare e colorare a piacere…

(per stampare clicca sull’immagine, vai su File e digita stampa)

20 responses to this post.

  1. oggi la mia mamma ha letto il pensiero che ho fatto sul centrovalle e si è emozionata
    anche il pensiero di Matteo B. è molto bello

    Rispondi

  2. Posted by Jessica Giumelli on maggio 13, 2012 at 8:46 pm

    ciao maestra bella l’immagine da stampare. Io con l’aiuto di mio papà gli ho regalato un mazzo di fiori: calle e rose di vari colori. Ci vediamo domani

    Rispondi

  3. Posted by elvira on maggio 13, 2012 at 9:17 pm

    maestra Maria io sono la mamma di Veronica e grazie per gli auguri!!!!!!
    e auguro a tutte le MAMME una buona “festa della mamma”

    Rispondi

  4. Posted by elvira on maggio 13, 2012 at 9:44 pm

    di niente, ma mia figlia va bene a scuola???

    Rispondi

  5. Posted by vittoria on maggio 14, 2012 at 1:09 pm

    Ciao maestra
    anche la mia mamma ha letto il pensiero sul Centro Valle e le è piaciuto molto anche se io gliene ho fatto un altro.
    Ciaooooooooo😀😀😀😳 :

    Rispondi

  6. Posted by anna on maggio 14, 2012 at 1:30 pm

    Ciao maestra mia mamma ha letto il link però non ha potuto risponderti perchè doveva andare al lavoro, sai era il suo primo giorno.
    Ho recuperato, ho finito tutti i compiti: quelli di italiano, religione e geometria, non ha fatto matematica perchè Matteo ha detto che il quaderno lo aveva a scuola, poi mi ha fatto scrivere gli altri compiti, mi ha dato da studiare scienze, religione storia inglese ecc.
    Io rientrerò mercoledì.

    Ciao da Anna.😆

    Rispondi

    • Anna, ti rispondo solo ora perchè sono stata a scuola fin tardi.
      Tranquilla per la mamma, è stato un veloce augurio, non volevo certo dare alle mamme un impegno in più! Hanno già tanto da fare!
      Ti sento impegnata, stai recuperando tutta la tua vivacità…
      A mercoledì

      Rispondi

  7. Posted by anna on maggio 16, 2012 at 12:42 pm

    Oggi non sono rientrata perchè sta’ notte non sono stata bene forse rientro domani

    Ciao da Anna.😆

    Rispondi

    • Mi spiace tanto per questo imprevisto, pazienza, santa pazienza!
      A domani!

      nota di lingua italiana:
      sta’= stai
      ‘sta = questa
      l’apostrofo sta al posto del pezzo di parola che manca, ok?

      Rispondi

  8. Posted by vittoria on maggio 16, 2012 at 7:04 pm

    Ciao maestra il premio che mi hai dato oggi per aver ragionato sull’area del trapezio ho scoperto che cosa è: un segnalibro❗❗❗
    Simpatico😀🙄
    Mi sto preparando per il pezzo della chitarra secondo te è meglio i simpson o la pantera rosa❓❓❓
    Ciaooo🙂😀😈😳
    (p.s faccio sempre queste faccine perché sono le mie preferite)

    Rispondi

  9. Posted by anna on maggio 16, 2012 at 7:14 pm

    Sì.😆

    Ciao da Anna.😆

    Rispondi

  10. Posted by Gabriel conforti on maggio 17, 2012 at 2:14 pm

    ho stampato l’immagine da colorare a piacere

    Rispondi

  11. ciao maestra..

    Rispondi

Lascia un commento

