La chitarra elettrica di Vittoria

Vittoria è da tre anni che studia chitarra elettrica dal suo maestro Michele Rusmini,  presso la scuola Artesuono.

Oggi  ha portato  a scuola chitarra,  amplificatore,  ha collegato cavi, sistemato manopole e comandi e si è esibita davanti alla platea entusiasta dei suoi compagni…

Inizia con   “La pantera rosa”, ascoltiamola

ora  “The Simpsons”

ancora  “The Simpson” … ma, in distorto, ci spiega che è una modalità più dura, più rock…

qualche informazione è necessaria:

Vittoria ha poi lasciato provare ad “indossare” la chitarra e far vibrare qualche corda ai suoi compagni…

Bravissima  Vittoria!!!  e speriamo che gli applausi e ” il chiasso”  da concerto che hai riscosso  ti abbiano un po’ ripagato dell’impegno che  hai dedicato per la preparazione.

16 responses to this post.

  1. Posted by anna on maggio 25, 2012 at 9:22 pm

    Perchè mi esce ” questo video è privato”?

    Ciao da Anna. 😆

    Rispondi

  2. Posted by Sabina on maggio 26, 2012 at 11:16 am

    La Vittoria è molto brava a suonare la chitarra, e io adesso non riuscirei a fare una canzone, con tutte quelle corde!! Magari se imparassi riuscirei!!!Ma per ora no.
    Ciao da Saby.

    Rispondi

    • Ciao Sabina! ammalata? 😦
      Mi pare di capire che in questo momento la musica ti piace ma non ti interessa imparare a suonare… beh, tieni le energie per il prossimo anno, con il prof. Cornaggia potrai iniziare ad avvicinarti ad uno strumento… ricordi?

      Rispondi

  3. Posted by vittoria on maggio 26, 2012 at 12:58 pm

    Ciao maestra,
    ho risentito come ho suonato e ha ragione tuo figlio avevo il sol scordato.
    Ciaoo

    Rispondi

  4. Posted by Giada e Veronica on maggio 27, 2012 at 5:36 pm

    Hei maestra !.. E ciao vittoria.. !! Siamo Giada e Veronica e ci è piaciuta molto questa pagina, e rivedere i video.. Be, noi non abbiamo sentito nessuno sol scordato.. perchè non ce ne intendiamo molto di chitarre elettriche. 😄
    Ciaoo e a domani.

    Rispondi

  5. Posted by Gabriel conforti on maggio 30, 2012 at 2:41 pm

    il primo video fa ridere perche alla fine Mattia è caduto dalla sedia,non si vede, ma Gabriele ha fatto una risata delle sue 😉

    Rispondi

  6. Siete i soliti giocherelloni, e certo si capisce anche dai video la vostra vivacità!

    Rispondi

  7. Posted by alessandro on giugno 19, 2012 at 11:45 am

    maestra anche io ho provato a suonare la chitarra ma non sapevo come fare allora come dice vittoria grattuggiavo le corde 😆 😆 :lol::lol:

    Rispondi

  8. Posted by alessandro on novembre 18, 2012 at 7:49 pm

    ciao maestra io adesso so suonare spiderman con la chitarra classica mi ha insegnato mia sorella. ps se solo lo avessi fatto prima ve lo avrei potuto suonarla in classe 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi

    • Bravo Alessandro! Certo ti avremmo ascoltato volentieri, ma lo potrai fare anche ora, il prof Cornaggia vi fa suonare, o tu suoni un altro strumento a scuola?
      Buona musica!

      Rispondi

  9. Posted by alessandro on novembre 21, 2012 at 7:40 pm

    no io suono sempre la chitarra è la mia passione ! dopo il calcio ovviamente 😆 😆

    Rispondi

Rispondi

