Buone vacanze e buona musica a tutti!

Qualche scatto fatto ai vostri disegni sul quaderno di musica… per ripassare e concludere:

1 -prima pagina di inizio anno dove avete scritto quello che  poteva essere MUSICA

2 – la batteria come primo strumento sentito nel canto di “Aria pulita” e che  stava imparando a suonare… Andrea!

3 – il basso, lo strumento che si accoppia alla batteria come “i fratelli Xeres”

4  i canti per il coro di Natale con la classe quarta

5 – l Orchesta Alla Scala… giocando a distinguere il timbro della nostra voce e degli strumenti con giochi on line…

6 – il clarinetto, strumento  dell’Orchestra, ma anche della Banda e soprattutto di Fabio!

7 – la disposizione dei musicisti alla scuola della Banda… di Traona

8 – la chitarra elettrica che suona il rock con il basso, la batteria… ma da noi l’ha suonata in “assolo” Vittoria!

( potete agire sulle slide con i comandi  in basso, li vedete passando il mouse)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Buone vacanze e 

BUONA MUSICA A TUTTI!!!

11 responses to this post.

  1. Posted by Sabina on giugno 23, 2012 at 5:47 pm

    Belle le foto!!!!!
    congratulazioni agli artisti!!!!😆
    Ciao Saby

    Rispondi

  2. Posted by vittoria on giugno 29, 2012 at 3:39 pm

    Ciao maestra,
    ho appena visto le classi delle scuole medie dove andremo e…😦😦
    Adesso sto partendo per il mare vado in Corsica.
    Ciaoo

    Rispondi

  3. Posted by vittoria on giugno 29, 2012 at 7:27 pm

    Si sono tre, ma di amiche ho solo la micol e la morena.
    Adesso sono in viaggio e sto scrivendo con la psvita di mio fratello.
    Ciaoo

    Rispondi

    • Stai tranquilla Vittoria, farai altre amicizie, e quelle “vecchie” non le perderai, poi ci saranno le superiori… con cui ne ritroverai.
      I miei figli hanno continuato a cambiare compagni, a Morbegno è ancora peggio, sono in tanti che si rimescolano…
      Tu sei fortunata che a scuola trovi anche altri interessi oltre ai compagni.
      Buon viaggio a tutta la famiglia.
      Ciaooooo

      Rispondi

  4. E facciamo gli auguri anche a questi ragazzi che concludono un primo importante percorso di studi : AUGURI RAGAZZI E BUONE VACANZE!
    Anche i miei alunni hanno completato e….quante emozioni in questo mese di giugno! Ora capita di chiacchierare con alcuni di loro su skype e sono momenti molto gradevoli.
    non posso pensarci, non posso pensare che il prossimo anno non avrò più Vittorio, Chiara, Francesco, Clara, ecc…
    Alice, io ricomincerò con una prima e sarò (PURTROPPO) insegnante unica. E tu?

    Rispondi

    • Grazie per gli auguri ai ragazzi! Loro sono poco al computer in queste calde giornate, e fanno benissimo: sono in montagna, al mare, al fiume, al grest, ai campi estivi, a correre, nuotare, fare nuove amicizie…
      Anch’io sono dispiaciuta di lasciare questi alunni, abbiamo lavorato, condiviso tante emozioni per cinque anni, ma, come dico spesso, bisogna andare avanti utilizzando al meglio le esperienze passate!
      Il mio prossimo anno: anch’io in classe prima, ma tempo pieno, quindi saremo in due insegnanti a coprire le 40 ore. Dovrei avere ancora matematica e vedremo se manterrò anche scienze, musica e motoria. Vabbè si ripartirà e speriamo (per entrambe) con la grinta e l’entusiasmo necessari ad accompagnare questi nuovi “esploratori”😉
      Ciao

      Rispondi

  5. Posted by Vittoria on luglio 19, 2012 at 9:51 pm

    Ciao maestra,
    Sono andata al campo estivo a trivigno.
    E stato molto bello.
    Non vedo l’ora che sia settembre per andare a scuola!!
    Ciao

    Rispondi

    • Ciao Vittoria! Ma quante belle vacanze hai già fatto! Sei ormai carica e pronta per iniziare l’impegno e la routine della scuola😯
      Al 10 settembre hai ancora un mese e 20 giorni da occupare in libertà, pensa che bellezza! E non mi dire che preferiresti iniziare prima, tanto non si può, quindi goditi e organizza al meglio il tuo bellisssimo tempo libero… e lo so che di belle cose ne hai da fare😉
      Io vi penso tutti come foste ancora i miei alunni e… fino a settembre lo siete, anche se anch’io ho iniziato a lanciare qualche pensiero organizzativo per i miei piccoli del prossimo anno.
      A risentirci e buon weekend

      Rispondi

Lascia un commento

