Formule e calcolo di aree e perimetri

Formule per calcolare  aree e perimetri dei poligoni e fare esercizio.

Ho trovato questo programmino sul sito di Lannaronca. Lo potrete scaricare sul vostro computer e utilizzarlo liberamente.

Cliccate  QUI per scaricare e salvare il programma sul vostro computer (clicca download e poi salva…).

Per ripassare cliccate sull’icona dei libri e scegliete il poligono da ripassare.

Per fare esercizio cliccate su una figura, fate i calcoli  e controllare il risultato.

ciao

10 responses to this post.

  1. Posted by morena on ottobre 16, 2012 at 5:35 pm

    Brava maestra così anche se siamo alle medie possiamo lavorare con te .
    Oggi ti ho visto e mi ha fatto molto piacere.
    Ciao da morena😆

    Rispondi

    • Sei dolce Morena! Anche a me ha fatto piacere vedervi, cinque anni insieme hanno creato una relazione che rimane per sempre, anche se ora ho un altro gruppo di alunni che mi occupa tantissimo.
      Mi è piaciuto lavorare con voi, e come vedi continuo😉 scherzo, questo non è più lavoro, ho trovato questo programmino e ho pensato a voi, ecco tutto, quindi avendo il blog… voilà!
      E’ bello essere “zia”? Porta un bacino alla nipotina.
      Ciao!

      Rispondi

  2. Posted by vittoria on ottobre 17, 2012 at 1:14 pm

    Ciao maestra anche per me è stato bello vederti.
    ma perché non si fa la festa dell’accoglienza per i primi delle medie??
    Oggi c’è stata la verifica di francese e credo di non aver sbagliato nulla. Ti dirò come è andata. Ciao vittoria😆

    Rispondi

  3. Posted by morena on ottobre 25, 2012 at 12:04 pm

    Certo, il bacino glielo darò.
    Ciao da Morena😆

    Rispondi

  4. Posted by morena on ottobre 29, 2012 at 2:15 pm

    ciaoooo maestraaaaaa

    Rispondi

  5. Posted by sabina on ottobre 29, 2012 at 2:46 pm

    Brava maestra sono d’accordo con Morena.
    oggi mi aspetta una giornata lunga perchè devo curare mia cugina per 4 ore!!!!!😆
    Ciao SABY🙂

    Rispondi

    • Ciao Morena e Sabina, siete proprio diventate grandi: avete nipotini e cuginetti… da curare! Questo è bello e impegnativo!
      Lo studio però è il vostro primo impegno: bello e impegnativo😉

      Rispondi

  6. Posted by francesca on novembre 16, 2012 at 6:35 pm

    ciao maestra ,è molto che non scrivo le medie si sono belle ma alcune volte mi viene voglia di tornare ancora alle elementari. in oltre ho vicino di banco alessandro che è rimasto sciocco quasi più di prima .
    a presto francesca

    Rispondi

    • Eh eh… Francesca non puoi sperare in miglioramenti a questa età… devi aspettare almeno altri 5/6 anni. Ma la simpatia di Alessandro sarà rimasta sicuramente, vero? guarda al tuo compagno cercando le cose belle e nascondendo quelle fastidiose, scoprirai un buon compagno😉

      Rispondi

Lascia un commento

